Diritto di recesso - QUATTRINI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diritto di recesso

INFORMAZIONI

DIRITTO DI RECESSO (ai sensi del D.lgs. 206 del 2005, anche detto Codice del Consumo)
Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per
scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo
d'ordine ad Quattrini Roma S.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di
acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di
fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
1
Per
esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Noi una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni
dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera
raccomandata con ricevuta di ritorno alla ditta Quattrini Roma S.r.l.,San Cesareo, 00030 (RM).
Tale comunicazione potrà anche essere anticipata via FAX oppure via EMail
all'indirizzo info@quattriniroma.it
purchè seguita da invio con raccomandata A.R. entro 48 ore. Tale comunicazione deve contenere nome e
cognome dell’acquirente, nr. ordine, nr. fattura e data acquisto.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso Noi provvederemo a comunicare al cliente le
istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenirci entro 10 giorni dall'autorizzazione.
2
Il
diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto si applica ai prodotti
acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte delle merci acquistate
nella medesima transazione.
3
Il
prodotto acquistato dovrà pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzato nel normale
stato di conservazione in tutte le sue parti, provvisto dell’ imballo originale completo in tutte le sue parti
ed in perfette condizioni (esso viene considerato parte integrante dell'oggetto), e degli eventuali manuali,
accessori, parti, chiavi etc. senza alcuna mancanza. L’assenza di una sola di queste condizioni determinerà
la decadenza di tale diritto e la nostra azienda provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con
addebito allo stesso delle spese di spedizione
4
Per
limitare danneggiamenti alla confezione originale, suggeriamo, quando necessario, di inserirla in una
seconda scatola, evitando in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla
confezione originale del prodotto;
5
L'utente
provvederà tramite proprio spedizioniere all'inoltro del prodotto presso la struttura logistica della
nostra azienda, previa autorizzazione al rientro che verrà da noi confermata. Le spese di spedizione sono a
carico del cliente.
6
La
spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa
responsabilità del Cliente. Si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni
da trasporto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo tempestiva comunicazione al
cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere immediata denuncia nei confronti del corriere da lui scelto
e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a
disposizione del cliente per la sua restituzione, respingendo contestualmente la richiesta di recesso (o
riservarsi in alternativa il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti dagli oggetti).
7
Al
suo arrivo, il prodotto verrebbe esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti
dal trasporto. Nel caso non venisse constatata la sussistenza di tutte le condizioni circa lo stato del bene
sopra indicate al punto "3", il diritto di recesso decadrebbe ed il prodotto verrebbe messo a disposizione
dell'acquirente per la sua restituzione.
 
© Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu